Pubblicato il Bando 2018 per la selezione dei volontari da impegnare nei progetti di Servizio Civile.
Con il progetto Tutta mia la città promosso da Legacoop Puglia, i volontari saranno ospitati presso il Centro “Il Giardino delle Nuvole” gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Dado gira”.
Scopri come partecipare!
Gli obiettivi:
Le attività che saranno alla base dell’azione educativa rivolta a bambini e adolescenti, saranno di carattere ludico-creativo in quanto il gioco viene riconosciuto quale strumento fondamentale per l’esperienza e la formazione umana.
I volontari affiancheranno e saranno di supporto all’organizzazione, alla realizzazione e all’allestimento delle varie attività e delle giornate/manifestazioni tematiche che si organizzeranno. Inoltre affiancheranno gli educatori della coop Il Dado Gira nei vari laboratori con il compito di supportarli nel reperimento e nella preparazione dei materiali e nella fase operativa, nella conduzione delle attività.
Faranno parte della redazione della web-radio gestita dalla cooperativa e affiancheranno gli educatori nelle attività a contatto con la natura e con gli anziani presso i partner del progetto, la Casa Protetta Athena S.r.l. e il Museo di Storia Naturale del Salento Di Calimera (LE).
Infine daranno anche il loro contributo nelle attività di informazione della cittadinanza e di promozione degli eventi e delle attività.
La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei volontari è fissata per il giorno 28 settembre 2018 senza indicazione di orario, ovvero entro le ore 23,59 (attenzione: per la consegna a mano delle domande la scadenza è alle ore 18,00 del 28/9/18).
La domanda va consegnata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando, pena l'esclusione.
Di seguito è possibile visualizzare e scaricare i documenti per partecipare:
(Scarica allegati)
Per facilitare la presentazione delle domande il Dipartimento ha attivato un sito (http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/) che fornisce informazioni più dirette e semplificate ai giovani.